Via delle Repubbliche Marinare, 495 - 80146 Napoli

+39 333 19 47 001

IGIENISTA DENTALE

L’igienista dentale è un operatore sanitario con laurea di 1° livello. Fa parte della categoria delle “Professioni Sanitarie Tecnico-Assistenziali”.  

Svolge funzioni relative alla prevenzione delle affezioni oro-dentali su indicazione degli odontoiatri. 

Collabora nella compilazione della cartella clinica odontostomatologica e provvede alla raccolta di dati clinico-statistici. 

Provvede all’ablazione del tartaro ed alla levigatura delle radici nonché all’applicazione topica dei vari mezzi profilattici. Inoltre provvede all’istruzione sulle varie metodiche di igiene orale, sull’uso razionale di diversi presidi specifici e sull’uso dei mezzi diagnostici idonei ad evidenziare placca batterica e patina dentale motivando l’esigenza di controlli clinici periodici. 

Indica le norme di una alimentazione razionale ai fini della tutela della salute dentale.

Perché affidarsi all’igienista dentale?

L’igienista dentale saprà sicuramente istruirti sulle varie metodiche di igiene orale, nel consigliarti quali presidi sono più efficaci per l’igiene della tua bocca. E’ sicuramente il professionista, insieme all’odontoiatra, più adatto alla prevenzione delle patologie Cariose e Gengivali. 

Saprà indicarti quali alimenti, abitudini e stili di vita favoriscono l’insorgenza di determinate patologie del nostro cavolo orale.

Una mela al giorno toglie il medico di torno, ma dopo sei mesi l’igiene di richiamo, “pulizia dei denti o detartrasi” , va fatta perché oltre ad avere cura di noi stessi, è un modo per aumentare la nostra autostima. Essere sicuri di se stessi è condizione necessaria per raggiungere il successo personale

Prenota un appuntamento
Contattaci per avere maggiori informazioni o per un preventivo
Contattaci

Il tuo dentista a Napoli, a due passi da San Giorgio a Cremano