Via delle Repubbliche Marinare, 495 - 80146 Napoli

+39 333 19 47 001

Protesi dentale rimovibile

Per sostituire denti mancanti oggi possiamo intervenire in diversi modi. Oltre alla tecnica dell’implantologia, esistono delle valide alternative: la protesi fissa (utilizzando come appoggio la dentizione residua) o la protesi dentale rimovibile.
La prima ha il vantaggio di essere fissa in bocca ed offre un risultato estetico validissimo, soprattutto da quando utilizziamo la ceramica integrale, senza metallo.
Ma anche la protesi mobile, con resine anti-allergiche e ganci estetici, ha ridato il sorriso a tantissime persone.

Ti manca più di un dente?

Con la protesi dentale rimovibile puoi recuperare la funzione e l’estetica del tuo sorriso con il minimo sforzo economico. Si mantiene in bocca grazie alla presenza di alcuni ganci a filo che si aggrappano sui denti adiacenti. Richiede tuttavia l’utilizzo di una crema adesiva.

Un’altra soluzione è la protesi con scheletrato. Questa protesi ha un’anima di lega metallica molto robusta sulla quale vengono montati i denti. Sulla base dei denti residui si studia un progetto su dove posizionare i ganci dello scheletrato, questi permetteranno un ottima stabilità e tenuta della protesi. È ottima quindi da un punto di vista funzionale.
Oggi è possibile progettare in ganci anche con metalli bianchi o trasparenti per migliorare anche l’estetica del sorriso.

La soluzione va ovviamente personalizzata secondo le esigenze del paziente.

Ti mancano tutti i denti?

La protesi totale rimovibile, meglio conosciuta come DENTIERA, ha una sua ritenzione grazie all’effetto “ventosa” che esercita sui tessuti molli.
La dentiera dell’arcata superiore ha solitamente una buona tenuta grazie alla presenza del palato che permette un ottimo effetto ventosa.
La dentiera inferiore è un po’ meno stabile a causa della presenza dei muscoli della lingua. Necessita sempre un aiuto con la crema adesiva.
Queste protesi oggi possono essere rese molto estetiche rendendole uguali ai denti naturali, invece di avere denti bianchi e piatti, si possono creare delle piccole imperfezioni o movimenti, tali da renderle estremamente vere!

PROTESI RIMOVIBILI SU IMPIANTI

Le protesi rimovibili su impianti possono essere rese nettamente più stabili o addirittura fisse grazie all’utilizzo degli impianti dentali. Gli impianti dentali possono essere un grande aiuto per la stabilità e l’estetica delle protesi rimovibili. Permettono di eliminare i ganci e buttare via la colla per dentiere.

Seguici sui nostri social     

 

null
Prenota un appuntamento
Contattaci per avere maggiori informazioni o per un preventivo
Contattaci