Via delle Repubbliche Marinare, 495 - 80146 Napoli

+39 333 19 47 001

Trattamento canalare

Endodonzia

Cosa c’è all’interno del dente?

Un tessuto morbido chiamato POLPA formato da tessuto nervoso che ci fa sentire il freddo e il caldo. Quando fortemente infiammato (Pulpite) ci da un grande dolore che si può irradiare anche all’orecchio, all’occhio, fin sopra la testa.

Come si risolve questo problema?

Bisogna SVUOTARE  e DISINFETTARE il dente da questo tessuto irrimediabilmente infetto ed infiammato.

Lo spazio vuoto, che potremmo immaginarlo come un tunnel o un cono gelato,  va riempito con una gomma ed un cemento dedicato per fare in modo che ci sia una chiusura ermetica.

A questo punto siamo pronti per RICOSTRUIRE il nostro amato dente, in che modo e con quale tecnica dipende dal tessuto dentario residuo.

Ma il dente devitalizzato si può cariare? Certo che si! Anche se privo della POLPA il tessuto dentario  può sempre cariarsi, va spazzolato e pulito come tutti gli altri denti.

Curiosità
Utilizziamo strumenti di ingrandimento 4x Zeiss per poter essere il più conservativi possibili in tutte le procedure cliniche, dalle semplice pulizia dei denti, alla cura della carie preservando tessuto dentale sano, alla chirurgia nel rispetto dei tessuti molli.
Approfondisci
Richiedi un Preventivo
Contattaci per ricevere un preventivo o semplicemente per chiedere informazioni
Contattaci

Rendi il tuo sorriso da sogno una realtà!

Cura poco invasiva e appropriata,cercando sempre il miglior rapporto costi/benefici. Contattaci per qualsiasi informazione o per richiedere un appuntamento.