Via delle Repubbliche Marinare, 495 - 80146 Napoli

+39 333 19 47 001

Una buona ragione per passare allo spazzolino elettrico

E’ meglio uno spazzolino elettrico o manuale?

Quante volte vi siete fatti questa domanda? Chi mi conosce sa che, come dentista e come amico, il mio consiglio è quello di usare lo spazzolino elettrico.

Oggi c’è un motivo in più per acquistare uno spazzolino elettrico. Infatti l‘Oral B ha un’offerta del 50% per l’acquisto di uno spazzolino elettrico su Amazon.
Per acquistare ora uno spazzolino elettrico top di gamma in offerta clicca qui.

Perché passare allo spazzolino elettrico?

Lo spazzolino elettrico rende decisamente più facile la pulizia dei denti.

Secondo le Linee Guida Nazionali per la promozione della salute orale e la prevenzione delle patologie orali in età adulta del Ministero della Salute, l’utilizzo di uno spazzolino elettrico è raccomandabile rispetto ad uno manuale soprattutto per la semplicità con cui svolge la pulizia dentale. Inoltre gli spazzolini elettrici hanno più efficacia pulente nella rimozione della placca batterica.

Vantaggi di uno spazzolino elettrico

  • Semplicità d’uso

Mentre lo spazzolino manuale tradizionale richiede lo spazzolamento dei denti avanti e indietro, gli spazzolini elettrici eseguono l’azione pulente automaticamente. Questo significa che non dovrai fare altro che guidare lo spazzolino sulle superfici dei denti.

  • Sensore di pressione

Il rilevatore di pressione segnala l’esercizio di una pressione eccessiva di spazzolamento, evitando così di arrecare danni a denti e gengive.

  • Timer

Quando è stata l’ultima volta che vi siete lavati i denti per almeno due minuti di fila? Se non sapete rispondere a questa domanda è perché non ci avete mai messo più di 30 secondi o semplicemente perché non vi è mai venuto in mente di tenere il conto. Con lo spazzolino elettrico non dovrai più tenere d’occhio l’orologio.

Svantaggi dello spazzolino elettrico

Se non lo metti in carica, lo troverai scarico e poco performante.

Lo spazzolino manuale quindi non è utile?

Lo spazzolino manuale può raggiungere lo stesso livello di pulizia dentale dello spazzolino elettrico ma è decisamente più difficile e richiede molta manualità.
Se sei così bravo, continua tranquillamente con il tuo spazzolino manuale, altrimenti è il momento giusto per cambiare.

Perché pubblicizzo uno spazzolino?

Ci tengo a precisare che non ho alcun interesse economico nel proporre l’acquisto di uno spazzolino.
Come vedrai il link rimanda alla pagina Oral-B di Amazon, due colossi che poco hanno a che fare con me e con lo Studio Odontoiatrico.
Il mio vero interesse è che tu ti prenda cura della salute della tua bocca. Se conosci la filosofia di lavoro dello Studio Odontoiatrico Leonardo Miceli e di tutto lo staff questo già lo sai. Se non ci conosci contattaci per un appuntamento, magari i soldi che hai risparmiato con quest’offerta li potrai investire in un check up della tua bocca.

Spazzolini elettrici in offerta, consigliati

Se ti sei convito ad acquistare uno spazzolino elettrico, oggi puoi approfittare dell’offerta della Oral B.
Gli spazzolini in offerta che ti consiglio di acquistare sono:

E per i più piccoli:

Seguici sui nostri canali social istagram icona facebook

Il tuo dentista a Napoli, a due passi da San Giorgio a Cremano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *