Lo sbiancamento dei denti è un trattamento cosmetico e conservativo che mira a restituire al dente un colore più bianco, dopo che questi hanno perso la loro lucentezza e brillantezza.
Prima di procedere con lo sbiancamento dei denti è indispensabile che i denti e le gengive siano in uno stato di perfetta salute. È una vera e propria procedura medica e deve essere eseguita da professionisti abilitati e qualificati come il dentista o l’igienista dentale per garantire il risultato estetico desiderato ed evitare possibili complicazioni.
Per riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo, è possibile scegliere tra diverse tipologie di trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi. Aldilà dell’efficacia delle varie metodiche, occorre innanzitutto prendere coscienza dei loro limiti. Non sempre i denti possono diventare bianchissimi se non lo erano all’origine. Con lo lo sbiancamento i denti possono ritornare al colore della dentatura originale o comunque schiarire le tonalità iniziali.
Per sapere tutte le informazioni se vuoi migliorare la tua Estetica dentale